La chiesa dell'arte

 

Collaborazioni

MUSEO TATTILE STATALE OMERO

Il Museo Omero di Ancona, unico museo tattile a livello nazionale, nato per chi non può misurarsi con la luce e l'immagine, è divenuto il luogo straordinario in cui i capolavori dell'arte sono accessibili a tutti - anche ai vedenti - attraverso il canale della percezione tattile.
All'interno delle sue sale il Museo ospita una ricca collezione fruibile tattilmente, che spazia da reperti archeologici originali a modelli architettonici in scala, da calchi e copie delle più celebri sculture di tutti i tempi a opere originali di artisti contemporanei. Tra queste ultime sono presenti alcune opere di Felice Tagliaferri.

 

COMUNE DI SALA BOLOGNESE
Il Comune di Sala Bolognese ha messo a disposizione di Felice Tagliaferri lo spazio della vecchia cappella sconsacrata di Villa Terracini, oggi sede della Chiesa dell'Arte, dove lo scultore realizza le proprie opere ed ospita scuole ed eventi. Nella Chiesa sono esposte permanentemente gran parte delle sculture di Felice.

ASSOCIAZIONE "LO SPIRITO DI STELLA" ONLUS
L'Associazione nasce nel 2003 attorno all'esperienza di Andrea Stella e del suo catamarano, il primo completamente privo di barriere architettoniche.
Attualmente cura numerosi progetti che vanno dall'attività velica dedicata a persone disabili ad una campagna concreta di sensibilizzazione per l'abbattimento fisico e culturale delle barriere architettoniche. Dal 2006 l'associazione promuove le attività della Chiesa dell'Arte.

 

INTESYS

Intesys è una web agency innovativa che integra competenze di comunicazione on-line e competenze tecnologiche per offrire un vantaggio concreto nella gestione delle relazioni digitali. Crede nella multidimensionalità del valore aziendale. Per questo Intesys fa proprie una serie di preoccupazioni etiche e sociali ed intende perseguire obiettivi di qualità di prodotto, di processo e di imprenditorialità, ma anche investire in reputazione, rispettare un codice etico, contribuire al benessere della collettività, valutare le proprie performances e i propri risultati non solo dal punto di vista economico.
Tra le tante innovazioni tecnologiche, una particolare attenzione è stata posta in Intesys alle tematiche dell'accessibilità nello sviluppo di siti web accessibili e nello realizzazione di sistemi di gestione dei contenuti accessibili. Intesys aderisce al progetto di Responsabilità Sociale di Impresa (CSR-SC, Corporate Social Responsibility - Social Commitment) del (ex) Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

 

MUSEO GUGGENHEIM - VENEZIA

Uno dei più importanti musei in Italia per l'arte europea ed americana del XX secolo con sede a Venezia presso Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l'abitazione di Peggy Guggenheim. Il museo ospita la collezione personale di Peggy Guggenheim, ma anche i capolavori della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, della Collezione Gianni Mattioli, il Giardino delle sculture Nasher e mostre temporanee. La Collezione Peggy Guggenheim è di proprietà della Fondazione Solomon R Guggenheim che la gestisce insieme al Museo Solomon R. Guggenheim di New York e al Guggenheim Museum Bilbao.

 

MACRO - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA ROMA

Il punto di riferimento dell'Arte Contemporanea a Roma.

 

BUILDING BEAUTY - ECOLOGIC DESIGN AND CONSTRUCTION PROCESS

Master Internazionale di primo livello di Architettura
Ottobre 2017 - Maggio 2018 Università Suor Orsola Benincasa - Napoli

Footer